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RONDINELLI ClassicSportsCars
Marcos Mini GT, race car, 1973
Preparazione GTP, vincitrice del Campionato Portoghese Autostoriche | GTP class, winner of the Portuguese Historic cars championship




Prezzo | Price: 24.000 Euro
(English text below)
Una piccola e leggerissima “arma”, ideale per correre in pista o salita divertendosi: Mini Marcos GT, 1973, con preparazione GTP (gruppo 5) fino a 1300, vincitrice per due anni consecutivi del Campionato Portoghese Autostoriche.
L’auto è stata preparata con attenzione partendo da un motore estremamente performante 1275cmc, costruito con componenti inglesi by Swiftune, tra cui volano alleggerito, disco frizione e spingidisco AP bilanciati, albero a cammes, bilancieri forgiati, pompa olio, cilindri con cielo ad alta compressione, valvole racing, albero motore, bielle, pistoni e bronzine. Poi, collettore aspirazione con doppi carburatori Weber 45 DCOE, collettore e scarico costruito su misura, radiatore in alluminio.
Cambio 4 marce con rapporti ravvicinati, scorrevoli, differenziale autobloccante con corona e pignone cromati, frizione sportiva e leva del cambio con corsa ridotta.
Ammortizzatori regolabili, barra anti rollio, freni anteriori a disco e posteriori a tamburo, cerchi 6x10.
Il rollbar è stato realizzato su misura, sono montati vetri in plexiglass, contagiri Stack e impianto elettrico semplificato per uso sportivo, cartelle porta leggere e serbatoio ATL, per un peso inferiore ai 500kg. Verniciata in blu e arancio come ha finito di correre in Portogallo nel 2013.
L’auto viene consegnata con i documenti di circolazione belgi il certificato di revisione belga, il certificato di conformità Marcos-Covan e copia del passaporto tecnico portoghese.
Visibile a Modena previo appuntamento.
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An little and light racecar, ideal to race on track or hillclimb: Mini Marcos GT, 1973, prepared as GTP (Gr. 5, prototype) <1300, winner for two years of the Portuguese Historic Cars Championship.
The car was prepared starting by a preforming 1275 cmc engine by Swiftune, with featherlight flywheel, AP Clutch and paddle plate built and balanced, oil pump, lock tab. 38-31 race cylinder head, Swiftune steel cam, alloy centred vernier duplex, forged rockers set, ARP head stud kit, Swiftune crankshaft, race steel con-rod set, forged +20 pistons, steel centre main strap kit, crank bearings, full race head.
Then intake manifold with double 45 DCOE Weber carbs, custom exhaust system and alloy radiator.
Transmission with close ratio gearbox with 4 gears, LSD CW&P, roller drop gears, H/S outputs (box with straight cut gear) and race clutch, Mini gear stick quick shift.
4 Gaz AVO shock absorbers adjustable, anti roll bar, Discs in front - AP Racing -, drums in the back,10x6 Revolution wheels.
Custom roll cage, Perspex in the windows and backdoor, Stack tacho, simplified electrical system, custom doorcards and ATL fuel cell: the weight of the car is less than 500kgs.
The car is now painted in dark blue with orange details as it finished racing in Portugal in 2013. The car comes with Certificat d'immatriculation issued by the Belgium Authorities. Certificat d'Inspection Technique, Certification of Authenticity by Marcos-Covan and copy of the Portuguese racing passport.
The car could be seen in Modena by appointment.