Ferrari 308 GTB quattrovalvole, bianco Ferrari , 1984

Rara nel colore originale bianco, accurato restauro conservativo, due soli proprietari.
Rare in its original white paint, preservative restoration, just two owners.
1/46
Prezzo su richiesta |
Price on request

(English text below)

 

 Ferrari 308 GTB quattrovalvole venduta nel 1984 in Spagna al primo proprietario che l’ha custodita per oltre trent’anni. Si tratta di uno dei 30 esemplari prodotti nel colore bianco delle 748 “quattrovalvole” prodotte, sicuramente la versione più usabile, affidabile e piacevole da guidare del capolavoro disegnato dall’ingegner Leonardo Fioravanti.

 

Il primo proprietario ha utilizzato l’auto regolarmente, per brevi tratti, prevalentemente in giro per Barcellona percorrendo un totale di 42.000km circa: l’auto è poi stata acquistata nel 2016 dal secondo proprietario, italiano, che ha eseguito numerosi lavori di meccanica presso l’officina Motor Service di Modena per riportarla alle condizioni originarie di efficienza. La vettura non ha subìto incidenti, è solo stata parzialmente riverniciata a seguito di piccoli segni nei suoi 37 anni di vita; il certificato d’origine Ferrari conferma motore e trasmissione di primo equipaggiamento, oltre alla combinazione cromatica originale sia dell’esterno che dell’interno, in pelle nera con moquette coordinata. 

 

Presente borsa attrezzi, cric, utensili, ruota di scorta, doppie chiavi, portalibretto e manuali d’istruzioni. Ultimo tagliando cinghie eseguito pochi chilometri fa, documentato così come tutti gli altri interventi svolti dall’attuale proprietario.

 

Targa personalizzata, iscritta ASI, pronta per essere utilizzata e goduta, grazie ad una meccanica collaudata e migliorata nei 9 anni di produzione del modello 308: molto più rara della versione a cielo aperto, la GTB rappresenta LA Ferrari nell’immaginario collettivo.   

Visibile previo appuntamento a Milano.

__________________________________

 

 Ferrari 308 GTB registered in 1984.

 

This 308 has italian title, recently serviced and is complete with ASI certificate. It could be seen by appointment in Milan.

Soon the description in English.