© 2014 by GT3 srl a socio unico | Photos Gianni Mazzotta. All rights reserved.
 

  • White Instagram Icon
  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
  • YouTube Clean
  • LinkedIn Clean

Porsche 911, MY65

La prima. L'inizio della storia | The first. The beginning of the story
1/8
Venduta | sold.

Porsche 911 MY65, una delle prime prodotta, con cabruratori Solex. Rispetto alle serie successive, la prima serie aveva molte particolarità che la differenziavano dalle 911 degli anni successivi. 

 Questa vettura è stata trovata in un garage, restaurata al 70% poi dimenticata per oltre vent'anni. Noi abbiamo terminato il restauro e l'abbiamo messa in moto per farle fare i primi chilometri. Il motore. originale, era stato rifatto utilizzando ciindri, pistoni, alberi a cammes del modello S, raggiungendo così la potenza di 160cv. 

 Originariamente la vettura era stata consegnata in Spagna dove è rimasta fino al 1991, prima di giungere in Italia: tra gli optional il riscaldamendo supplementare Webasto. Il colore originale Irish green con interni in skai neri è stato cambiato dal precedente proprietario in nero pastello con interni in pelle rossa. 

 Estremamente divertente da guidare, grazie alle strette ruote da 4,5x15 è stata la perfetta compagna di viaggio per oltre 10.000km in 5 anni.

__________________________________

 

Porsche 911, MY 65, with Solex carburetors, one of the first produced with many particulars different from the next generations of 911.

 I found it into a garage, restored at 70%, but not completed since 20 years...We completed the restoration and turned on the engine for the first kilometers. The original engine had been rebuilt using cylinders, pistons, camshafts and Weber carburetors from the S model, for a final power of 160 hp.

 Originally delivered in Barcelona, the car remained in Spain until 1991, before arriving to Italy: as option, this 911 has the auxiliary heating system Webasto. The original Irish green with black leatherette had been changed by the preious owner into black with red leather interior.

 Really fun to drive, thanks to the small rims 4,5x15, this 911 had been our travel mate for over 10.000 kms in 5 years.