Porsche 911 S 2.4 MY 72 

Auto in configurazione corsa, preparazione GTS | Car with racing specs, FIA GTS documents
1/17
Venduta | Sold.

Porsche 911 2.4S (serie E) anno modello ‘72, “tappo olio esterno”; si tratta di uno dei primissimi telai prodotti, venduta in Italia nel Settembre del 1971; attualmente in configurazione corsa, con fiche FIA GTS (gr.4) periodo H1 e passaporto tecnico. La macchina ha corso per 5 anni nel Campionato Italiano Autostoriche.

Colore originale Gemini Blu metallizzato con interni in pelle marrone. Optional originali: ammortizzatori sportivi Koni, sedile guida e passeggero rialzati, tergilunotto posteriore, fendinebbia, vetri azzurrati.

Vettura sana di carrozzeria, senza ruggine, con molti pezzi originali (parafanghi, porte, cofani, paraurti posteriore e anteriore - in lamiera -, fascioni sottoporta, strumenti, profili portiere, scritte e griglia posteriore, targhette, impianto elettrico, impianto olio, impianto riscaldamento, impianto frenante, serbatoio); i parafanghi posteriori sono stati leggermente allargati, ma facilmente ripristinabili. Il motore gira bene (vedi video) ed il cambio è stato controllato da poco. La macchina monta cerchi Fuchs da 7”. L’interno è totalmente in configurazione corsa, con roll-bar e serbatoio omologati; il cruscotto, a parte la palpebra, è in buone condizioni.

Ottima auto da corsa, oppure ottima base per il restauro, soprattutto perchè, una volta restaurata ha un bellissimo abbinamento esterno-interno, oltre ad essere un MY72 - tappo olio esterno - generalmente più apprezzato.

__________________________________

 

Porsche 911 2.4S (E series), MY ‘72 “oelkapp”; one of the very first produced, originally sold in Italy in september ‘71. The car is now in racing configuration with the racing documents as FIA GTS (Group 4), H1 period. This car raced successfully for 5 years into the Italian Historic Cars Championship.

Original colour Gemini blue metallic, with brown leather interior; options: sport Koni shock absorbers, raised driver and passenger seats, rear wiper, foglights and tinted glasses.

The body is very good, no rust, with many original components (fenders, doors, rear bumper and front steel bumper, chromed trim, handles, gauges, lettering, grilles, plates, oil circuit, heating system, braking system); the only modification done are the rear fender, slightly enlarged, but easily adjustable. The engine runs very good (see video attached) and also the gearbox has been recently opened and checked. The car mounts some rare Fuchs 7” wheels. Inside, the dashboard is almost in good conditions, with many original components; roll-bar and fuel tank have racing omologation.

Good racing car or good restoration project, thanks to a beautiful original exterior colour with particular interiors; moreover the car is a ‘72 “oelkapp”, generally appreciated more than the MY73 model.