GULFblue.it
RONDINELLI ClassicSportsCars
Venite a trovarci ad Auto e Moto d'epoca a Bologna, 24-27 Ottobre, PADIGLIONE 26, stand GULFblue.it
Come and visit us at Auto e Moto d'epoca exhibition, Bologna, 24-27 Oct., HALL 26, stand GULFblue.it
Porsche 911 GT3 Clubsport (991), Lava orange, MY2018
Ufficiale italiana, meno di 9000 chilometri, uniproprietario | delivered new in Italy, less thank 9000 kms, single ownership
Venduta | Sold
(English text below)
Splendida Porsche 911 GT3 Clubsport (991.2) colore “Arancio Lava”, immatricolata nuova in Italia il 30 Marzo 2018 dal primo ed unico proprietario che l’ha utilizzata per meno di 9000 chilometri; ordinata e manutenuta presso la concessionaria ufficiale Porsche di Firenze.
La 991 GT3 monta il classico motore 6 cilindri boxer di 4 litri, aspirato, ad iniezione diretta, sviluppato appositamente per questo modello e capace di 500 CV e 460 Nm di coppia massima, cambio a 7 marce doppia frizione PDK, rivisto nei settaggi e abbinato al differenziale autobloccante con sistema Torque Vectoring Plus e all'asse sterzante posteriore.
Due soli dati possono riassumere le prestazioni di quest'auto straordinaria: 0-100 km/h in 3,4 secondi e 318 km/h di velocità massima.
Rispetto alla 991 GT3 prima serie, oltre all'aumento di 25 cavalli, la seconda serie monta paraurti realizzati in poliuretano leggero con l’apporto di microsfere di cristallo vuote e fibra di carbonio, mentre quest’ultimo costituisce il materiale di produzione anche per il cofano motore. La fanaleria, dotata di controllo dinamico e dispositivo lafavari, è bi–xeno, con nuove luci diurne. La zona posteriore del corpo vettura, a sua volta, rivela un posizionamento leggermente più elevato delle prese d’aria, in modo da dissipare al meglio il calore. Ereditata dall’expertise Porsche nel motorsport è la soluzione delle quattro sottili “ali” supplementari nella zona posteriore inferiore, per amplificare l’azione del diffusore. Rispetto a Porsche 911 Carrera, la larghezza della carreggiata posteriore risulta aumentata di 44 mm; nel complesso, l’altezza da terra è 25 mm inferiore.
I numerosi componenti esterni in carbonio, optional di questo esemplare, permettono un risparmio di peso oltre a migliorare l'aspetto estetico; all’interno sono presenti svariati dettagli in carbonio, come soprattutto i sedili in fibra di carbonio derivati dalla 918 Spyder in alcantara nera e grigia con cuciture a contrasto; il pacchetto Clubsport, si completa con la semigabbia posteriore, le cinture a 6 punti, il volante rivestito in Alcantara con indicatore ad ore 12 e l'estintore.
Questi gli optional dell'esemplare in oggetto:
- pacchetto Clubsport
- serbatoio maggiorato da 90 litri;
- sollevamento dell’avantreno
- retrocamera
- Sport Chrono
- cerchi con finitura in grigio scuro opaco
- finiture carbonio all'interno ed all'esterno
L’auto è stata utilizzata in pista per due soli turni di prove: a testimoniarlo gli pneumatici installati, ancora di primo equipaggiamento. Eseguito il primo tagliando, i 111 controlli ufficiali che confermano l'assenza di fuorigiri e partenze con il launch control.
Striscia centrale nera adesiva, rimovibile; assolute condizioni di originalità. Superbollo già pagato per l'anno in corso.
Visibile previo appuntamento in provincia di Firenze.
____________________________________
Outstanding example of Porsche 911 GT3 Clubsport (991.2) “Lava orange”, registered new in Italy the 30th March 2018 by its first and unique owner who drove the car less than 9.000kms; it has been ordered and delivered new by the official Porsche dealer of Florence.
The 991 GT3 mounts the “evergreen” 6 cylinder boxer engine, fuel injection, naturally aspirated, now with 4 liters capacity, reaches a power of 500 hp and 460 Nm of torque; a faster 7 speed PDK gearbox is paired to the limited slip diff with Torque Vectoring Plus system; rear-wheel steering complete the technical specs.
Two technical specs sum up the outstanding qualities of this car: 0-100 kmh in 3,4 sec and top speed of 318 km/h.
Despite the 991.1, over the 25 more hps, the second series mounts new bumpers made of lighter polyurethane, with empty spheres inside and carbon fiber, which is also used for the rear lid. Bi-xenon headlamps with dynamic control and washers are some of the upgrades of the 991.2 GT3. The rear was also upgraded with huger air intakes and four new little nolders increase the effect of the air diffusor. Compared to the 911 Carrera the rear track is 44mm larger and the height is 25mm less.
Many carbon fiber components, options in this example, allow to save more weight and to customize the aesthetic; inside as well the carbon fiber is used for the carbon fiber seats (derived by the 918 Spyder) made of black-grey Alcantara with grey stitching; the Clubsport option includes the 6-point harnesses, rear roll cage, fire extinguisher and Alcantara steering wheel.
Below the list of the options for this car:
- Clubsport package,
- 90 liters fuel tank,
- front lifting system
- rear camera
- Sport Chrono
- Dark grey mat rims
- Carbon fiber details inside and outside
The car offered was used on track for just two session: this is confirmed by the first equipment tires. Recently serviced, 111 controls by Porsche workshop just done with absence of overspeed and launch control starts.
Central wrapped black stripe, easily removable. Fully and fastidiously original.
The car could be seen by appointment near Florence.