top of page

Porsche 911 Carrera RS (964) MY92

Stesso proprietario da 25 anni, preparazione Cup, passato sportivo, matching numbers |
Same owner since 25 years, prepared with Cup specs, documented racing history, matching numbers
Prezzo su richiesta | 
Price on request

(English Text Below)

 Porsche 911 Carrera RS (964), MY 92, Rosso India con interni neri e grigi, prodotta a Dicembre 1991 e venduta nuova in Svizzera (AMAG).

Dopo averla acquistata per le competizioni a fine anni '90, l'attuale proprietario italiano ha incaricato il team Rennsport di preparare la vettura con specifiche Cup, per partecipare al campionato del Porsche Club Italia "Targa Tricolore Porsche". La potenza del motore supera i 300 cavalli.

 

Dopo essere stata utilizzata per un paio di stagioni 2003/2004 (senza incidenti e danni) negli appuntamenti del Porsche Club Italia, l'auto è stata custodita in garage chiuso e riscaldato.

L'auto è stata sottoposta ad un controllo generale e ad un accurato car detailing, conservando lo stato originario, senza nascondere i suoi segni: per riportare la carrozzeria allo stato originario, sarebbe opportuno riverniciare il muso ed il paraurti posteriore. 

Motore e cambio di primo equipaggiamento. Roll-bar imbullonato, non saldato.

Documentazione delle gare svolte, con rassegna stampa.

L'auto può essere utilizzata nell'attuale configurazione da competizione (anche in vista della prossima apertura alle vetture storiche oltre il 1990), oppure può essere riconvertita ad uso stradale rimontando l'equipaggiamento interno di serie. 

 

 Auto visibile previo appuntamento a Bologna. 

__________________________________

 

 Porsche 911 Carrera RS (964), MY92, Guards red with black-grey interior, produced in December 1991 and delivered to Porsche Switzerland (AMAG).

 

The car has been prepared by Rennsport racing team with Cup specs in late 90s when it was purchased by the current owner, to race the italian Targa Tricolore Porsche by Porsche Club Italia. The output of the engine is over 300hp.

After a couple of racing seasons (2003 and 2004, without damages or crashes) the car has been stored into a closed and heated garage. Recently the car has been restarted and we've carried out a meticulous car detailing, keeping the original conditions, not hiding the signs of its age: to bring the body back to the origin a respray of the front area and of the rear bumper would be needed.

First equipment matching engine and gearbox. Bolted roll cage (not welded)

Photos and press review of the races done.

The new owner of this example could keep the car in the current racing specs (to compete in the upcoming new grids for historic cars over 1990), or bringing it back to the original street legal specs, just mounting the interior. 

 The car could be seen by appointment in Bologna. 

bottom of page