© 2014 by GT3 srl a socio unico | Photos Gianni Mazzotta. All rights reserved.
 

  • White Instagram Icon
  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
  • YouTube Clean
  • LinkedIn Clean

Porsche 911 Carrera RS (993), MY 96, Guards red

Kit spoiler originale Clubsport, aria condizionata, ben conservata |
First equipment Clubsport kit, air conditioning, accident free, original and preserved
1/56
Prezzo su richiesta
Price on request

(English text below)

 

 Porsche 911 (993) Carrera RS MY'96, consegnata al primo proprietario il 16 Febbraio 1996 presso la concessionaria Porsche di Stoccarda. Da allora l'auto ha avuto due ulteriori proprietari prima di essere acquistata in Italia a Ottobre 2017 dopo aver percorso 104.000 Chilometri, come ampiamente documentato sul libro tagliandi e dai documenti a corredo della vettura. 

 

L'auto si presenta nel suo colore originale Guards red con interni in pelle nera, l'auto fu ordinata con numerosi optional di seguito elencati: 

- 197: batteria a 77 amp;

- 451: predisposizione radio per modelli sportivi;

- 459: barra duomi;

- 471: allestimento sportivo spoiler Clubsport;

- 562: airbag guidatore e passeggero;

- 567: parabrezza con fascia verde;

- 573: aria condizionata;

- 599: cielo nero;

- 651: vetri elettrici;

Durante la sua vita in Germania l'auto ha ricevuto un rollbar (imbullonato, ora parzialmente smontato) installato senza rovinare la moquette, mentre sono tutt'ora presenti lo scarico sportivo TechArt (con relativa omologazione) ed il volante sportivo.

Presenti tutti gli stickers e la dotazione di primo equipaggiamento, a conferma di una scocca sana, non urtata e originale: viene consegnata una perizia eseguita in Germania nel 2015 a testimonianza della storia della vettura. 

La 993 Carrera RS rappresenta la massima evoluzione del modello introdotto nel 1973 con la 2.7 Carrera RS, prima del passaggio al motore raffreddato ad acqua: il 6 cilindri boxer venne portato a 3800 centimetri cubici in grado di erogare 300 cavalli. Veniva proposta in una versione meno estrema e nell'allestimento sportivo Clubsport con rollbar saldato, assenza di moquette interne e profili alari di generose dimensioni, per poter essere utilizzata in pista. Molti appassionati che non volevano rinunciare al comfort ma nemmeno ai bellissimi spoiler anteriori e posteriori, potevano ordinare l'auto con l'optional 471 (come in questo caso) per avere una GT più comoda ma allo stesso tempo molto aggressiva.

Auto visibile a Padova previo appuntamento.

 

__________________________________

 Porsche 911 (993) Carrera RS MY'96, delivered by Porsche Centre Stuttgart the 16th February to its first owner. Then, the car had two further German owners before it was purchased in 2017 by the current one. The car now has 104.000 kms, as can verified by the service book and by many further documents.

The original colour Guards Red could also be found on the rear shell of the bucket seats in black leather. The car came with the following options:

- 197: 77 amp battery;

- 451: radio kit for sport purpose models;

- 459: strut bar;

- 471: Clubsport front and rear spoiler;

- 562: driver and passenger side airbag;

- 567: green tinted windshield;

- 573: air conditioning;

- 599: black roof lining;

- 651: power-lifted windows;

 

The previous owners installed a bolted roll cage (now partially dismounted) without cutting the carpeting; moreover it is installed a TechArt sport exhaust  together with a TechArt steering wheel. 

This sample still has all its original stickers and decals all over the car to confirm that it was never crashed: there is even a german expertise dated 2015 to testify the good shape of this 993 RS.

The 993 Carrera RS represents the latest evolution of the 1973 2.7 Carrera RS before the transition to the water-cooled engine: the 6 cylinder boxer engine was enlarged up to 3800 cm3 with a final output of 300 hp. It was offered in a comfort version or with the Clubsport package, with welded rollcage, no carpeting inside and two large spoilers, one on the front and one on the rear, for track use. Many enthusiasts decided to buy the comfort version (now with the availability of the air conditioning, despite of the 964 RS model) but with the aerodynamic kit from the Clubsport (Option 471), as in the case or our 993 Carrera RS. 

This wonderful 993 could be seen in Padova by appointment.