© 2014 by GT3 srl a socio unico | Photos Gianni Mazzotta. All rights reserved.
 

  • White Instagram Icon
  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
  • YouTube Clean
  • LinkedIn Clean

Porsche 911 T 2.2, Tangerine, 1970

Auto italiana, allestimento sportivo secondo specifiche dell'epoca, matching numbers |
Delivered new in Italy, sport purpose restoration, matching numbers
1/8
Prezzo su richiesta | 
Price on request

 (English text below)

 Porsche 911 T 2.2 MY70, nel suo colore originale Tangerine con interni sabbia, prodotta negli stabilimenti Karmann e venduta nuova in Italia nel 1970, priva di optional. L'auto monta motore e cambio di primo equipaggiamento.

 

Acquistata dall'attuale proprietario nel 2012 il quale l'ha sottoposta ad un restauro completamente documentato da fotografie, ultimato nel 2017, ispirato alle 911 da corsa: sono stati infatti eliminati rostri e profili esterni, sostituiti solo da strisce adesive e scritte Porsche, allo stesso modo l'interno è stato alleggerito eliminando i sedili posteriori, le cartelle porta di serie ed il volante originale. Sono stati montati due sedili sportivi a guscio con tessuto pied-de-poule con un volante MOMO Prototipo. 

Parte dell'equipaggiamento interno e dei fregi esterni, smontati in funzione dell'allestimento sportivo, sono disponibili e vengono consegnati assieme all'auto. 

La carrozzeria è stata portata a lamiera e sono state sanate e sostituite le parti marce oltre ad essere stata integralmente riverniciata. Il cambio è stato aperto e revisionato mentre il motore è stato semplicemente tagliandato e messo a punto in quanto non necessitava di un lavoro integrale. E' stato installato uno scarico di tipo sportivo a doppia uscita centrale, in linea con lo spirito del restauro ed è stato infine montato un assetto sportivo. 

Auto iscritta ASI, visibile previo appuntamento in provincia di Trento.

Presto ulteriori foto.

 

_______________________________

Porsche 911 T 2.2 MY70, in its original color Tangerine with sand interior, produced in the Karmann plant and sold new in Italy in 1970, with no options. The car still mounts its matching engine and gearbox.

The car was purchased by the current owner in 2012 who started a restoration ended in 2017, documented with many photos of the body work, inspired to period racing 911s: profiles and bumper guards were removed and replaced with adhesive stripes; even in the interior the rear shelf and seats, the side pockets and the original steering wheel were removed and replaced with two bucket seats with pepita cloth and a MOMO Prototipo steering wheel. 

Part of the inside and outside standard equipment, removed for the sport purpose equipment, come with the car. 

The body was stripped out, many rusty parts were replaced or restored and finally fully repainted.The gearbox was fully overhauled while the engine has been deeply serviced because it wasn't necessary a complete restoration. A double pipe sport exhaust was installed, matching with the aim of the car, as for a sporty setup.

 

This car is ASI registered and could be seen by appointment near Trento. 

Soon further photos.