© 2014 by GT3 srl a socio unico | Photos Gianni Mazzotta. All rights reserved.
 

  • White Instagram Icon
  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
  • YouTube Clean
  • LinkedIn Clean

Porsche 911 S 2000, MY67, Light Ivory

Uno dei primi esemplari splendidamente restaurato, matching numbers, interni in pelle |
One of the very first 2000S wonderfully restored matching numbers with leather interior 
1/74
Prezzo su richiesta | 
Price on request

(English text below)

 La mamma di tutte le Porsche 911 S, nel suo primo anno di produzione. Questo splendido esemplare di colore Avorio Chiaro con interni rossi, completamente in pelle, come da certificato d'origine, è stata prodotta il 31 Gennaio 1967 equipaggiata con lo specchietto retrovisore esterno, il riscaldamento supplementare Webasto e, come detto, l'interno integrale in pelle. Questa 911 fu venduta il 10 Marzo dello stesso anno al primo proprietario, signor Fred Hug, residente a Beverly Hills. 

Da allora l'auto pare abbia avuto tre soli proprietari negli Stati Uniti prima di essere acquistata dall'attuale appassionato che l'ha spedita in Italia per eseguire un integrale restauro professionale, ad opera della carrozzeria Serattini di Bologna. 

L'auto conserva ancora il libretto originale dei tagliandi e parte della documentazione dei lavori svolti negli Stati Uniti. Al suo arrivo, l'auto si presentava complessivamente conservata e completa, tuttavia bisognosa di importanti lavori strutturali alla carrozzeria. L'auto è stata integralmente smontata, la lamiera è stata sanata e riverniciata così come la meccanica è stata completamente rinfrescata e restaurata. Conservando i modelli originali, è stato rifatto  l'interno dalla tappezzeria Ferraresi: unica concessione dell'attuale proprietario rispetto all'equipaggiamento originario sono i sedili anteriori sportivi tipo "Recaro". 

Tutti i particolari specifici del primo anno di produzione del modello S stati attentamente recuperati: quindi troviamo i cerchi da 4,5 pollici montati su pneumatici Pirelli Cinturato, lo specifico cruscotto interno con mostrine, materiali e finiture originali, profili esterni, fanali, strumenti, meccanica, pinze freni, carburatori: tutto ciò che di differente aveva l'S '67 lo si può ritrovare in questo magnifico esemplare, compreso il Webasto, completo e restaurato. Motore e trasmissione sono ancora in rodaggio: l'auto ha percorso solo poche decine di chilometri dal restauro recentemente conclusosi.

L’auto viene consegnata con tutta la documentazione storica (incluso il Kardex), la documentazione fotografica del restauro, le doppie chiavi, la borsa attrezzi il cric, i vari libretti ed il kit di valigie in pied-de-poule. 

 

L’auto ha documenti americani e tasse pagate per l'immatricolazione in Europa: può essere vista previo appuntamento a Parigi. 

                                       

                                              ______________________________

 The pioneer of all the Porsche 911 S, in the first year of production: This awesome sample in Light Ivory over red full leather interior was produced the 31st January 1967, equipped with side view mirror, Webasto auxiliary heater and, as mentioned, full leather interior. This 911 has been sold the 10th March of the same year to its first owner, Mt. Fred Hug, living in Beverly Hills. 

Since then, it seems that the car had just three owners in the USA before the purchase of the current owner, who sent the car to Italy for a professional restoration by Carrozzeria Serattini, here in Bologna.  

The car still has its original service book and many invoices of the works done during the last years. When it arrived in Italy, it was mainly complete and preserved but it needed important works on the body (because of the corrosion). After being completely dismounted, we have changed the body panels and repainted with correct colors and materials. The same for the engine, gearbox and mechanical, which has been fully overhauled and restored. Keeping the original models for the interior Tappezzeria Ferraresi refurbished it in full leather: the owner just decided to put Recaro sport seats instead of the normal ones. 

Every special part of the 67 S model has been restored with care: as, for example, 4,5 Fuchs wheels mounted on Pirelli Cinturato tyres, the specific dashboard with instruments, outside profiles, lights, brake calipers, carburetors...Event he Webasto heater has been overhauled and completely restored. Engine and gearbox are brand new: the car ran just for few miles after this recent restoration.  

The car will be delivered with all its documents (including the Kardex and the Certificate of Authenticity), the photos of the restoration, double keys, toolbag, jack, manuals and pied-de-poule luggages. 

The car has American title and taxes paid for European registration: it could be seen by appointment in Paris.